“Confrontiamoci”
Famiglie e Professionisti si incontrano

PROGETTO PROFESSIONISTI


Lo sviluppo del bambino, prematuro e non, è un grande argomento di discussione tra i genitori. Spesso si cerca confronto tra le proprie conoscenze alla ricerca di risposte a dubbi, impressioni, o anche solo per essere tranquillizzati. Non sempre il genitore è in grado di capire quale figura professionale sia la più idonea alla valutazione del “problema, dubbio o altro”, ma soprattutto molte volte il genitore non percepisce e/o non dispone degli strumenti necessari (competenze) per fare una corretta osservazione.

Ciò che Prematuramente ha fortemente voluto è stato creare un Team di Professionisti che, investendo il loto tempo in maniere volontaria, ha come obbiettivo comune quello di far conoscere le professioni che ruotano attorno allo sviluppo del bambino, con un particolare focus per i bambini nati prematuri.

Grazie alla collaborazione con Casa Novarini di San Giovanni Lup. (VR) che ci fornisce gli spazi e all’appoggio del medesimo Comune, nasce cosi “Confrontiamoci”, un percorso di incontri mirati che avvicinano il genitore al professionista, e viceversa.
Molteplici i temi che saranno trattati, quali per esempio: il distacco dal genitore con un team di psicologhe.

Il primo imperdibile appuntamento si terrà mercoledi 16 gennaio 2019, h. 20.30 con il tema “Le funzioni orali del bambino”.
Restate sintonizzati sul nostro calendario eventi per non perdere le prossime date!


Importante novità!

domenica 17 novembre 2019,
in occasione della giornata mondiale della prematurita’, partecipa alla verona marathon
e sostieni anche tu prematuramente aps,
ed in particolare il progetto confrontiamoci!

vm1.jpg