“Corsi PBLS, Disostruzione Pediatrica”

PROGETTO ADULTI


Lo stretto legame con Croce Bianca Verona PAV Onlus che si occupa del trasporto neonatale da e per la Terapia Intensiva Neonatale e Patologie Neonatali di Verona e provincia, ma anche per altre province limitrofe, ci ha dato ancora più stimolo e voglia di organizzare i corsi di PBLS e Disostruzione Pediatrica.

L’importanza del pronto intervento e della gestione di una situazione critica sono tra le prime cose a cui il genitore di un bambino prematuro viene preparato in previsione della dimissione del proprio figlio, spesso in ossigeno terapia o con altri presidi.

E’ nell’ambito della Disostruzione Pediatrica che in sinergia con Croce Bianca Verona organizziamo periodicamente corsi per genitori, nonni, ma anche tutte quelle figure che ogni giorno sono accanto ai bambini, quali baby sitter, insegnanti, etc.

E’ errato pensare “ a me, a mio figlio, non può capitare ", è corretto invece informarsi e formarsi sui vari rischi e sulla corretta esecuzione delle manovre.

Frequenza e durata: 1 appuntamento di circa 4h con parte teorica ed esercitazione pratica. La partecipazione è gratuita con posti limitati.


Ad oggi si sono tenuti i seguenti corsi:

- 26 maggio 2018 n. 2 corsi per totali 40 partecipanti
- 20 ottobre 2018 n. 1 corso per totali 20 partecipanti
- 18 maggio 2019 n. 1 corso per totali 20 partecipanti

Prossimamente sarà organizzato un nuovo corso, tutti gli aggiornamenti sul nostro calendario eventi e pagina facebook.